Mini Sega Megadrive Genesis_1

Aspettate il mini NES? Ingannate l’attesa con il mini Sega Mega Drive originale! (foto)

Cosimo Alfredo Pina - Integra 80 giochi, ha due controller, è compatibile con le vecchie cartucce e costa 60€!

Ieri Nintendo ci ha fatto sognare con l’annuncio ufficiale di una piccola console, una riproduzione del NES a 8-bit con 30 giochi a bordo e tanto di controller squadrati. L’uscita del gadget è prevista a novembre, quindi perché non ingannare l’attesa con un altro grande mito della storia delle console?

Striamo parlando del SEGA Megadrive (negli USA Genesis), che forse non sapevate avere una fedele riproduzione in miniatura con licenza SEGA ufficiale, esattamente come il NES Classic Edition presentato ieri. In effetti Sega – Mega Drive / Genesis Classic Console offre anche di più, ovvero:

  • 80 giochi a 16-bit integrati nella console
  • Compatibile con le cartucce originali Sega Mega Drive e Genesis
  • 2 controller wireless (purtroppo IR) inclusi

Un altro spettacolare gadget che i nostalgici delle console anni 80-90 (fateci sapere nei commenti se siete del team Sonic o del team Mario) non vorranno farsi sfuggire. A tal proposito sappiate che lo trovate già su Amazon Italia in due bundle, con raccolte di giochi leggermente diverse:

 

Via: The Verge
  • Pocce90

    Voi siete il diavolo…lo so….non perdonerò mai mia madre per avermi buttato gamepad e cartucce del mio nes….ho salvato l’unica cosa che non funzionava più DDDDDD: proprio IL NES!!!!!

  • E questo ha già più senso

  • alko

    e’ uscito un po’ di tempo fa, e le recensioni ne parlano malissimo.
    infatti e’ un android che lancia un emulatore…nulla piu’…
    ha piu senso la mini console della SNK se proprio…peccato costi un occhio della testa…

    • Kaos

      anche il nes mini è un emulatore, non usa cartucce e non ha alcuni giochi classici, solo 30, infine non accetta pad originali…..

      • alko

        un conto e’ un emulatore fatto scopiazzando libretro per android … un conto un emulatore UFFICIALE che lavora sul “metallo” come si dice in gergo e non appoggiandosi ad un OS(l’os e’ Linux a ben vedere android aggiunge solo casino retropie conferma…)!!!
        a tutt’oggi gli emulatori ufficiali usati da nintendo per la virtual console sono piu’ performanti ( e nel mondo emu per performance si intende non solo la velocita’ dell’emulazione ma anche la sua qualita’ nel rispecchiare l’hardware originale, quindi finanche a emularne i “difetti”) di quelli commerciali (ancora qualcuno c’e’) o open source.
        non che ne faccia una colpa all’open source… ma in nintendo semplicemente hanno accesso ad informazioni e specifiche sui giochi e sulle console loro che giustamente chi e’ fuori non puo’ sapere.
        ripeto quello che state pubblicizzando e’ un prodotto gia’ uscito, recensito e criticato non da uno o due pischelli ma da molta gente che nel campo ne capisce piu’ di voi e me messi insieme e ne parlano tutti malissimo…
        i soldi sono vostri…

        • Kaos

          l’emulatore del nes ormai funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo.Anche se Nintendo al suo emulatore specifico ultrauber fighissimo, funziona come quello che ho io a casa.Non noterei le differenze.
          La brutturia del nes mini, è che poi, ha solo 30 giochi, lasciando fuori molta della sua storia, i pad con presa proprietaria, obbligandomi a prendere solo quelli compatibili e l’impossibilità di giocarmi quello che voglio con le cartucce originali, poichè non esiste l’ingresso.
          Insomma è solo ed esclusivamente un oggetto per collezionisti, o per chi non ha mai visto un nes in vita sua, e i suoi giochi.
          Non fa per me, ecco tutto.

          • alko

            infatti!
            ti fai l’auto gol addirittura!
            un casual gamer non conosce la differenza tra compilare del codice in c++ e compilarlo in java.
            ma chi capisce di informatica ti dice che gia’ questo a livello di performance puo’ risultare determinante soprattutto quando si parla di emulazione e anzi qualcuno lavora anche in ASM.
            non andare in giro a dire cose stupide come: “sono la stessa cosa” “non noterei la differenza” perché palesi la tua ignoranza sull’argomento.
            inoltre:
            1)
            sei un simpatico pirla perché questo prodotto e’ per chi non ha gia’ una wiiu/3ds.
            e’ una selezione ,conosci il concetto di selezione? quella naturale che non ha funzionato con te per esempio (sempre con stima e lolz)
            2)
            i pad con usb a cosa ti servono? diciamoci la verita’…agli emu su pc…gran furbone del cazzo…e che in nintendo non lo sanno…;)
            e cmq di cosa ti lamenti:
            http://www.fc30.com/eng/
            lamentarti con nintendo di non avere scelta quando esistono gozzilliardi di alternative terze parti E’ DA CASUAL GAMER e pure poser…e’ “obbligato”…capite e’ “obbligato” … poverino lui!!!
            3)
            Aspetta vuoi l’ingresso per le cartucce originali?
            ma tu quante ne hai?
            sicuramente piu’ di 60 dato che quello e’ il numero minimo di giochi per una line up di giochi di valore per NES, e dato che ti sei lamentato di 30 allora adesso posti una bella foto del tuo faccione e dei tuoi 60+ giochi per nes!!! LOLZ
            se no ti stai lamentando del NULLA.
            4)
            forse il mini nes fa per te segaiolo (come si chiamavano allegramente i fan della sega ai tempi di console mania) sempre con molta stima e LOLZ

          • Kaos

            Ma ti leggi prima di postare? sei un grossissimo coglione da tastiera……..
            vedi di calmarti, si discute, mica ho scopato tua madre per rispondere così!!!!