motore di ricerca internet

De hi hi ho ho, mitico, I Simpson hanno un motore di ricerca

Cosimo Alfredo Pina

Fan di una delle serie di animazione più popolari e gialle di sempre gioite: il motore di ricerca de I Simpson è disponibile! Si tratta di Frinkiac, un sito che ospita ben 3 milioni di screenshot presi dalle prime 15 stagioni dello show The Simpsons.

La collezione è un vero e proprio motore di ricerca che permette di scovare le vostre scene preferite semplicemente digitando una parola chiave (in inglese). ed vi presenterà così i risultati più attinenti che potrete scaricare come semplice immagine, oppure trasformare in un meme con citazioni della scena o con il testo che preferite.

motore ricerca simpson

 

Dietro a questo motore di ricerca c’è il lavoro degli sviluppatori Paul Kehrer, Sean Schulte ed Allie Young; a far funzionare questa enorme raccolta di screenshot de I Simpson c’è infatti un algoritmo che ha analizzato tutti gli episodi dalla prima alla quindicesima stagione, per estrarne fermo immagine e sottotitoli.

LEGGI ANCHE: Netflix a caccia di star: il creatore dei Simpsons, Matt Groening, e “Barney Stinson” Neil Patrick Harris

Il risultato è il divertentissimo Frinkiac su cui i veri fan della storica serie di Matt Groening non potranno fare a meno di “perdere” qualche giorno un po’ di tempo.

Via: EngadgetFonte: langui.sh
  • Andrea

    E questo va diretto diretto nei preferiti :’) grazie 😀

  • Psyco98

    “No mammina, è l’aurora boreale!” cit.
    Spero aggiungano altre 5 stagioni (oltre non ne varrebbe la pena per la qualità media), comunque anch’io ci perderò qualche giorno