nasa freddo america satellite

La neve sugli Stati Uniti mostrata in un’immagine satellitare della NASA (foto)

Leonardo Banchi -

In questi ultimi giorni, gli Stati Uniti sono stati colpiti da una imponente ondata di freddo, che ha portato su tutto il paese freddo e neve. Tutti i cittadini americani che sono stati costretti a rimanere nelle loro case dalle temperature avverse, però, potranno cercare un po’ di consolazione nella consapevolezza che i loro compaesani non godono di miglior fortuna, grazie alla fotografia satellitare diffusa dalla NASA, che mostra un paese completamente dipinto dal bianco della neve.

LEGGI ANCHE: La stella che ha visitato il nostro sistema

A prima vista, infatti, l’immagine parrebbe mostrare un insolito ammasso di nubi, esteso su tutto il paese, o far sperare che la patina bianca sia un effetto utilizzato dai meteorologi per indicare spostamenti di correnti d’aria o temperature. Niente di tutto questo. A coprire la nazione è infatti una massiccia presenza di neve, ben spiegata dalle temperature record con le quali l’agenzia spaziale ha voluto commentare l’immagine:

  • -17º a Baltimora, MD
  • -21º a Louisville, KY
  • -14º a Charlotte, NC
  • -15º ad Asheville, NC
  • -8º a Macon, GA
  • -10º ad Athens, GA

Ai cittadini americani non rimane dunque che sperare, ed attendere una prossima foto satellitare nella quale sia possibile vedere nuovamente il naturale colore del terreno. Purtroppo, essa potrebbe non arrivare troppo presto, poiché pare che temperature così rigide siano destinate a durare fino a Marzo.

nasa freddo america satellite

Via: TheVerge