LEGO Certified Store in Italia

I negozi LEGO arrivano in Italia, il primo aprirà entro l’estate! (aggiornato: apertura ad aprile)

Cosimo Alfredo Pina -

Buone notizie per tutti fan dei mattoncini colorati: i negozi LEGO arrivano in Italia! Ad Arese, provincia di Milano, aprirà infatti entro la prossima estate (vedi aggiornamento a fondo articolo) il primo store LEGO ufficiale su territorio italiano.

Dietro al progetto c’è Percassi, azienda dell’omonimo imprenditore che gestisce già alcune famose catene e centri commerciali, che nei prossimi anni porterà i negozi degli storici mattoncini in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Brik Case, prova della cover LEGO per Macbook Air e Pro

I LEGO certified store non saranno semplici punti vendita dove acquistare kit e scatole di montaggio, ma piuttosto porte sull’universo LEGO che accoglieranno i visitatori di tutte l’età in un ambiente totalmente dedicato alle costruzioni più adorate di sempre.

In attesa che il primo store apra, cogliamo l’occasione per segnalarvi sul negozio online di LEGO i membri VIP possono acquistare in esclusiva fino al 29 febbraio il (meraviglioso) nuovo set Serie TV Batman Classic – Batcaverna, della serie DC Super Heroes e di cui trovate una galleria qui sotto, venduto a 279,99€.

Aggiornamento 05/04: La notizia in origine indicava l’estate come periodo di apertura. Arriva adesso il comunicato ufficiale che anticipa all’imminente 14 aprile l’apertura del primo LEGO Certified Store in Italia. Maggiori dettagli anche su quello che offrirà il negozio, come ad esempio il fatto che sarà possibile acquistare mattoncini sfusi o costruire una minifigure LEGO plasmata sulla propria persona.

Se siete appassionati di LEGO non dovreste mancare all’inaugurazione dato che saranno disponibili in “anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi”.

IL PRIMO LEGO® STORE SBARCA IN ITALIA IL 14 APRILE: TANTE LE NOVITÀ ESCLUSIVE

Milano, 5 aprile 2016.

Cresce l’attesa per piccoli e grandi appassionati dei mattoncini LEGO®: l’apertura del primo LEGO® Certified Store avrà luogo in provincia di Milano, al nuovo Arese Shopping Center, il giorno 14 Aprile 2016. Il punto vendita sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno vivere una esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, finalmente sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità, disponibile a breve, sarà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure LEGO. Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.

“Con l’obiettivo di stimolare il pensiero creativo in tutto il mondo, siamo felici di presentare il primo LEGO® Certified Store in Italia in collaborazione con la business company Percassi. I prodotti LEGO sono molto di più di un giocattolo: offrono divertimento, intrattenimento ed esperienze di gioco coinvolgenti per bambini e adulti. Siamo lieti di proporre questa esperienza LEGO a tanti altri bambini in Italia” spiega Paolo Lazzarin, General Manager LEGO in Italia.

“Siamo onorati di essere stati scelti da LEGO Group per portare questa esperienza unica anche ai numerosissimi fan del mattoncino che da tempo aspettavano i LEGO Certified Store nel nostro Paese”, ha commentato Antonio Percassi Presidente della business company Percassi.

I LEGO Certified Store offriranno ad adulti e bambini una vera immersione all’interno dei valori del brand LEGO. Mancano solo alcuni giorni all’apertura del primo LEGO STORE in Italia: non resta che far partire il countdown!

  • Simone Boschiroli

    Tessera VIP già in mano e pronta per esser usata!

  • Killgus

    Mi sento già la povertà addosso!