fleex

Arrivano i sottotitoli intelligenti su Netflix grazie a Fleex

Lorenzo Mortai

Imparare l’inglese è importante, ma spesso e volentieri anche quando guardiamo un film o telefilm in lingua originale, leggiamo i sottotitoli in maniera distratta, invece che magari fermarci ad apprezzare ed analizzare i costrutti o le varie espressioni che vengono usate nelle pellicole.

Si può adesso (se siete abbonati Netflix) ovviare a questo problema grazie a Fleex. Un plug-in scaricabile direttamente dal Chrome Store (ecco il link) che vi permetterà di avere sottotitoli “intelligenti” durante le vostre visioni. Cosa significa esattamente? Innanzitutto i sottotitoli di riferimento potranno essere switchati di lingua (traducendo da inglese ad italiano e viceversa) ed eventualmente disabilitati.

LEGGI ANCHE: La ricerca universale di Android TV integra ora Netflix

In più Fleex implementa un mini-dizionario e frasario consultabile in qualunque momento durante la visione, che vi permetterà di avere una visione sempre chiara di ciò che gli attori stanno dicendo. Al momento funziona soltanto dal sito ufficiale di Netflix (le applicazioni mobili sono escluse, per ora), ma si tratta sicuramente di un bel progetto per incrementare lo studio dell’inglese.

Fonte: Engadget
  • Psyco98

    Non ho ben capito: questo plug in permetterebbe di poter cambiar lingua ai sottotitoli? Ma non si può già fare?
    L’unica cosa in più che vedo è il dizionario integrato