Guardate come potrebbe essere Charleston East, il nuovo quartiere del campus di Google (foto)

Leonardo Banchi

Ormai da vario tempo sappiamo che Google sta lavorando a un nuovo campus, che sorgerà accanto all’attuale GooglePlex e che si distinguerà per la propria aspirazione ad incarnare l’idea di “edificio del futuro”.

Come spesso accade per interventi di tale portata, i piani sono stati cambiati in corso d’opera più di una volta, e per questo motivo adesso abbiamo una carrellata di nuovi render che ci mostrano come sarà l’avveniristica struttura.

LEGGI ANCHE: Google Spaces vi piaceva? Peccato, anche lui è già morto!

L’edificio più interessante del plesso è sicuramente la struttura principale, ispirata ad un tendone, che porrà molta attenzione su aspetti come qualità dell’aria, clima ed impatto ambientale grazie all’utilizzo di una ampia tettoia.

I piani prevedono però anche moltissimi ambienti aperti, come una piazza centrale e luoghi più intimi per favorire la collaborazione fra i colleghi e le conversazioni private. Assieme a questi saranno realizzati anche spazi pubblici che ospiteranno prevalentemente ristoranti e negozi e saranno accessibili anche a visitatori e residenti dell’area i Mountain View.

L’effettiva messa in opera di queste costruzioni dovrà naturalmente passare prima dall’approvazione del consiglio cittadino di Mountain View, il cui parere già in passato ha talvolta messo i bastoni fra le ruote ai piani di Google. In attesa che si passi alla costruzione vera e propria, però, potete già togliervi qualche sfizio osservando i render che mostrano come dovrebbero essere i nuovi edifici del campus di Google.

Via: 9to5google