Pop

Guardate come potrebbe essere Charleston East, il nuovo quartiere del campus di Google (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guardate come potrebbe essere Charleston East, il nuovo quartiere del campus di Google (foto)

Ormai da vario tempo sappiamo che Google sta lavorando a un nuovo campus, che sorgerà accanto all'attuale GooglePlex e che si distinguerà per la propria aspirazione ad incarnare l'idea di "edificio del futuro".

Come spesso accade per interventi di tale portata, i piani sono stati cambiati in corso d'opera più di una volta, e per questo motivo adesso abbiamo una carrellata di nuovi render che ci mostrano come sarà l'avveniristica struttura.

L'edificio più interessante del plesso è sicuramente la struttura principale, ispirata ad un tendone, che porrà molta attenzione su aspetti come qualità dell'aria, clima ed impatto ambientale grazie all'utilizzo di una ampia tettoia.

I piani prevedono però anche moltissimi ambienti aperti, come una piazza centrale e luoghi più intimi per favorire la collaborazione fra i colleghi e le conversazioni private. Assieme a questi saranno realizzati anche spazi pubblici che ospiteranno prevalentemente ristoranti e negozi e saranno accessibili anche a visitatori e residenti dell'area i Mountain View.

L'effettiva messa in opera di queste costruzioni dovrà naturalmente passare prima dall'approvazione del consiglio cittadino di Mountain View, il cui parere già in passato ha talvolta messo i bastoni fra le ruote ai piani di Google. In attesa che si passi alla costruzione vera e propria, però, potete già togliervi qualche sfizio osservando i render che mostrano come dovrebbero essere i nuovi edifici del campus di Google.

Via: 9to5google