Ecco lo spettacolare progetto dell’Apple Store che sorgerà in Piazza Liberty a Milano (foto)

Leonardo Banchi

 

Apple non è un’azienda a cui piace fare cose destinate a passare in sordina: questo ormai l’abbiamo imparato, ma se per caso ve lo foste dimenticati, ecco che a ricordarvelo arriva il progetto del nuovo Apple Store che sorgerà in Piazza Liberty a Milano.

Le prime immagini ci mostrano infatti un Apple Store quasi invisibile dall’esterno: il negozio sarà infatti sotterraneo, coperto a livello della piazza da un anfiteatro all’aperto.

LEGGI ANCHE: Lo speaker smart con Siri di Apple: probabile presentazione al WWDC 2017

Già al momento dell’ingresso, però, i visitatori saranno accolti dalle innovative soluzioni escogitate dallo studio di architettura Foster and Partners (già responsabile di vari Apple Store e del look del nuovo Apple Park): la scalinata si spingerà infatti in mezzo a due cascate d’acqua, che faranno da pareti all’entrata del negozio.

In perfetto stile Apple, lo store non sarà soltanto un negozio, ma anche “un punto d’incontro ed ispirazione”, dal calendario ricco di eventi.

La data che ancora manca nel calendario è però quella dell’apertura dello store: in attesa di quel momento, o almeno di novità più precise, potete però ammirare il progetto nella pagina creata appositamente da Apple o nelle immagini che trovate a seguire.

Via: Macrumors