Screen_Shot_2016-05-09_at_11.26.38_AM.0.0

The Void, il parco a realtà virtuale in cui essere un Ghostbuster

Lorenzo Mortai -

Uno dei temi più chiacchierati degli ultimi mesi è sicuramente The Void, il nuovo parco tematico nello Utah in cui vivere un’esperienza completamente sotto il controllo della realtà virtuale. Macchine del fumo, armi speciali, tute per catturare movimenti ed ovviamente gli immancabili occhiali VR, tutto per offrire una sessione di gioco completa ed appagante.

Solitamente sarebbe The Void stesso a creare i contenuti per giocare e godersi la realtà aumentata, ma parallelamente, e per il grande pubblico, il parco ha ben pensato di ricreare anche atmosfere e gameplay presi dai maggiori film e videogame del momento. Ultimo annuncio fra questi è un enorme set basato sull’ultimo capitolo dei Ghostbusters, in uscita fra un paio di settimane.

LEGGI ANCHE: Realtà Virtuale da Guinnes dei Primati, 25 ore senza fermarsi

La nuova attrazione si chiamerà Ghostbusters: Dimension, ed ovviamente impersoneremo uno degli acchiappafantasmi divenuti celebri nelle pellicole, nel tentativo di salvare la grande New York dalla minaccia degli ectoplasmi. Per di più l’ambientazione si terrà proprio a New York,nel locale museo di Madame Tussauds in Times Square, ed aprirà il prossimo 1° luglio. Dunque, cosa ci resta da dire se non, who you gonna call?

Fonte: The Verge