super mario nella vita reale

Parkour a 8 bit: atleti lanciano la sfida a Super Mario (video)

Leonardo Banchi -

Le acrobazie, le corse e i salti effettuati da Super Mario nell’omonimo videogioco hanno probabilmente affascinato molti dei giocatori che, nelle varie generazioni, le hanno ammirate pensando che esse non potessero essere riproposte nella realtà. Un gruppo di atleti, però, ha voluto dimostrare di potersi spingere persino oltre.

LEGGI ANCHE: Lo zaino jetpack per i soldati… e magari per le Olimpiadi del 2020

Jason Paul e la sua squadra di parkour, infatti, hanno realizzato un simpatico video in cui, utilizzando le tecniche di questo sport, dimostrano di essere perfettamente in grado di affrontare, in prima persona e non utilizzando un telecomando, un qualunque livello dei più famosi giochi a scorrimento.

Grazie ad un ambiente ispirato proprio ai videogiochi montato su un treno, uno di loro si getta all’inseguimento di un ladro di tesori, superando  vari ostacoli, muri e piattaforme.. e tutto senza l’aiuto di neanche un fungo magico!

A seguire trovate il video, sponsorizzato da Red Bull, nel quale potrete osservare, per la prima volta compiute nella vita reale, tutte le migliori acrobazie dell’idraulico più famoso del mon.do

 

VIA: Gizmodo