tesla model s

Il pilota automatico di Tesla finalmente in fase di test

Leonardo Banchi

Elon Musk lo aveva promesso: le auto prodotte da Tesla Motors avrebbero potuto fregiarsi in poco tempo della caratteristica del pilota automatico, e così effettivamente è stato: un gruppo di autisti dotati di una Model S sta infatti già mettendo alla prova la nuova tecnologia, così da metterne in luce i pregi e risolvere eventuali problematiche prima del rilascio al pubblico.

LEGGI ANCHE: Infiniti Q50: non è un’auto a guida automatica… ma quasi!

La guida automatica delle Model S includerà la capacità di seguire la corsia corretta in autostrada senza bisogno di intervento da parte del pilota, una modalità di parcheggio autonomo e, probabilmente, perfino l’abilità di effettuare un sorpasso semplicemente segnalandone l’intenzione attraverso l’uso della freccia, oltre naturalmente al più tradizionale assistente di frenata.

Tuttavia, non si hanno ancora informazioni precise su quando l’aggiornamento sarà rilasciato al grande pubblico, probabilmente anche a causa delle solite difficoltà di legislazione sull’argomento.

Cosa ne pensate? Vorreste potervi abbandonare alla vostra auto durante il viaggio, o continuate a preferire avere il controllo sul proprio mezzo? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Engadget