pixel spettacolo danza

“Pixel”, lo spettacolo di danza all’interno di un mondo digitale (video)

Leonardo Banchi -

 

Una scenografia azzeccata può essere la chiave di uno spettacolo di danza di successo, grazie al modo in cui riesce ad arricchire le maestrie dei danzatori in scena, valorizzando la scena con effetti, contestualizzazioni e giochi di luce. La presenza di oggetti fisici sul palco, però, può mettere in difficoltà i ballerini, impedendoli e limitandoli nei loro movimenti: la compagnia francese Adrien M / Claire B ha quindi trovato un originale modo per aggirare questo problema, utilizzando delle spettacolari proiezioni all’interno delle quali far muovere gli attori.

LEGGI ANCHE: La musica digitale torna nelle mani dei musicisti grazie a Tingle

Il risultato di questa idea è uno spettacolo moderno, nel quale i ballerini si muovono a tempo di musica all’interno di un mondo digitale, fatto di pixel che rispondono ai loro movimenti.

Nel video di presentazione dello spettacolo si possono così vedere persone che si proteggono con degli ombrelli da una pioggia di pixel, che corrono su un terreno scosceso cercando di evitare dossi e buchi neri e che deformano lo spazio attorno a loro con piroette e gesti nell’aria.

A seguire trovate quindi “Pixel“, il trailer del modernissimo spettacolo organizzato dalla compagnia, che vi garantiamo saprà stupirvi ed invogliarvi a cercarne i biglietti!

 

VIA: TheVerge