YouTube dichiara: Pokémon GO è un fenomeno senza eguali

Lorenzo Mortai -

Se non avete ancora sentito parlare di Pokémon GO, probabilmente avete vissuto le ultime settimane in una buia caverna o nascosti sotto una roccia (e se non l’avete ancora fatto, ecco qui la app per IOS ed Android). Il nuovo capitolo di questa enorme saga ha registrato fin da subito numeri da capogiro, avvicinando anche persone che fino ad allora non avevano mai saputo niente di quel mondo.

Dal rilascio ufficiale della app, abbiamo visto sui social e su qualsiasi piattaforma multimediale, post, video, guide ed articoli riguardanti Pokémon GO, fino ad assumere le dimensioni di un vero e proprio fenomeno virale. A confermare questa teoria arriva anche YouTube, che dati alla mano ci dice la sua.

LEGGI ANCHE: Confermato l’arrivo degli scambi in Pokémon GO, intanto ecco i team leader

Il noto sito di video ha infatti comparato l’uscita di Pokémon GO con altre uscite videoludiche di questo anno, e si è ritrovata fra le mani numeri spaventosi, sia come interazioni che come ricerca. Soprattutto per quanto riguarda i video ad esso dedicati, che hanno superato di gran lunga i gameplay di titoli ben più vecchi e blasonati come Minecraft e GTA V. Insomma, non ce n’è per nessuno, la seconda rinascita dei mostri collezionabili sta letteralmente sbaragliando la concorrenza.

Da non perdere

Fonte: Venturebeat