LEGO Dimensions Goonies

I prodotti LEGO sono talmente popolari, che l’azienda non riesce a stare dietro alle vendite!

Lorenzo Delli

Le vendite di LEGO nella prima metà del 2016 sono superiori “solo” del 10% rispetto a quelle registrate nel 2015. L’aspettativa era pari a un 15% in più: non si può certo parlare di perdita o di frenata, ma tali dati non sono giustificati da un eventuale calo di popolarità del marchio, ma da tutt’altra ragione.

I prodotti LEGO sono così popolari e richiesti, che l’azienda danese non riesce a stare dietro alla domanda effettiva, obbligandola di fatto ad investire maggiormente nel migliorare le proprie capacità produttive. Nel 2015 LEGO ha riportato forti vendite in Europa, dove comunque il marchio aveva già un bel po’ di mercato, e in Asia, dove la popolarità dei mattoncini sta crescendo così rapidamente da aver già attirato orde di cloni (non quelli di Star Wars).

LEGGI ANCHE: Uno dei prossimi negozi LEGO ufficiali aprirà a Torino, e stanno cercando assistenti alla vendita!

La compagnia ha iniziato la costruzione di una nuova fabbrica a Jiaxing, in Cina, espandendosi anche a Monterrey in Messico e annunciano un’altra espansione in Ungheria. Nel frattempo sono già stati assunti 3.500 nuovi dipendenti e in Italia stanno spuntando diversi LEGO Shop ufficiali.

Via: WSJFonte: LEGO
  • Claudio Antonetti

    Figo!! Ma quello in copertina è Super Sloth?

    • Ahah sì, arriva su LEGO Dimensions 🙂

      • Claudio Antonetti

        Ommadonna!!! Non so se prenderlo per me o per mio figlio ehehehehe

  • PasquAle

    Scommetto che quel 10% in più è tutto merito di Ciso! XD