supervenus chirurgia cortometraggio

Quanto è spaventosa la chirurgia plastica: Supervenus ve lo mostra (video)

Leonardo Banchi -

 

Se siete in procinto di sottoporvi ad un intervento di chirurgia plastica, ma non siete del tutto convinti e vi chiedete cosa verrà fatto esattamente al vostro corpo, forse dovreste guardare questo video. Attenzione però: c’è il serio rischio che vi faccia cambiare idea sulla strada che avevate pensato di intraprendere.

LEGGI ANCHE: L’animazione sospesa che salva le vite

Fra Botox, liposuzione e correzioni varie, ciò che può essere fatto al corpo di una persona rischia di andare, alla fine, ad intaccarne l’originale bellezza, invece che esaltarla. Questo è il messaggio che l’artista Frédéric Doazan ha voluto trasmettere con Supervenus, il video d’animazione da lui presentato in occasione del 17° Short Film Festival di Bruxelles.

In questo video, le mani di un invisibile chirurgo manipolano l’aspetto estetico di una ragazza disegnata su un foglio con bisturi e siringhe, arrivando a stravolgerne completamente l’apparenza, fino a portarla ad un risultato disastroso.

A seguire vi lasciamo il cortometraggio, che non smette di far parlare di sé, consigliandone però la visione solo ai più forti di stomaco.

VIA: Gizmodo