basic che gira su minecraft

Questo fan estremo di Minecraft fa girare codice BASIC dentro al gioco! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Dietro al successo di Minecraft, il videogioco sandbox pubblicato da Mojang, c’è l’incredibile libertà che offre al giocatore. Soprattutto nella modalità creativa, blocchi di vario tipo con cui costruire ogni genere di struttura e meccanismo rendono praticamente infinite le possibilità offerte da Minecraft.

Una chiara ed estrema dimostrazione di come sia possibile dare spazio alla fantasia nel mondo dei blocchi virtuali arriva da SethBling che è riuscito a creare un sistema capace di interpretare il codice BASIC su Minecraft.

Il sistema del gamer funziona grazie ad una lavagna virtuale su cui scrivere con dei pannelli, carattere dopo carattere, il codice da eseguire; poi dei Command Block (blocchi di comando) interpretano ed eseguono il programma scritto dallo Steve di turno.

LEGGI ANCHE: Microsoft vi insegnerà a programmare… giocando a Minecraft! 

Il tutto in chiave open source tanto che se vorrete provarci anche voi senza scervellarvi troppo potete scaricare il necessario dal sito di SethBling, risparmiando così il tempo che comunque vi servirà dopo: stiamo parlando di un sistema da appena 20 Mhz operazioni al secondo.

Via: Engadget
  • Root Cool

    È un genio. Non credo ci sia nient’altro da aggiungere!

  • valenorf

    Domanda random e ot. Ma perché non levate almeno l’audio ai video automatici che partono a caricamento pagina? Danno un fastidio enorme, e interrompono la visione degli altri contenuti

    • Yashal21

      Li odio anche io -.-

    • Simone

      AdBlock, e lo “sblocchi” solo sui siti che non hanno pubblicità invasive 🙂

      • valenorf

        Uso edge ed è un po’ un problema. E in linea di massima mi spiace utilizzarlo, ma questo è un altro conto. E’ solo un consiglio per la redazione. A volte ho il volume a tutto spiano per qualche motivo, e ogni volta schianto dallo spavento. Fatelo partire muto, boh, così come è fatto rovina un po’ la piacevolezza del tutto.

        • Simone

          Esatto.. Soprattutto se si sta ascoltando musica.