esoscheletro mini cooper

Questo ingegnere si è costruito un esoscheletro per sollevare auto (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Si chiama James Hobson, ma sulla rete è noto come The Hacksmith, ovvero l’inventore capace di realizzare esoscheletri degni dei migliori film di fantascienza. Proprio l’ingegnere torna alla ribalta sulla rete con un sistema che, come testimonia il suo video su YouTube, gli permette di sollevare un’auto.

L’ultimo esoscheletro realizzato da The Hacksmith è infatti un sistema idraulico che poggiando a terra e quindi rafforzando le gambe gli permette di sollevare più di 700 kg di peso; nelle prossime versioni sarà anche capace di ribaltare un’auto.

LEGGI ANCHE: Un esoscheletro Lego per comandare piccoli robot 

Ovviamente vi sconsigliamo fortemente di replicare l’idea, la pericolosità di un performance del genere è scontata. Tuttavia Hobson oltre al video dove si mette all’opera per sollevare il retro di una Mini Cooper (che trovate anche qui sotto), ha messo a disposizione ai più curiosi una playlist dove mostra tutti i passaggi con cui ha realizzato il suo esoscheletro.

Via: Venture Beat
  • Gigi

    Ma che differenza c’è tra sollevare l’auto in questo modo o tramite un macchinario? La rivoluzione ci sarebbe se l’esoscheletro si potesse comandare con la mente, come se fosse un vero braccio..