REBEL SCUM

REBEL SCUM non è più solo un’affermazione, ma anche un film fan made su Star Wars! (video)

Lorenzo Delli - Dannata feccia ribelle!

Ciò che contribuisce a rendere ancora più bello l’universo di Star Wars è l’incredibile numero di appassionati della saga che, grazie a progetti quali proprio REBEL SCUM, lo rendono ancora più variegato e appassionante.

REBEL SCUM è appunto un corto realizzato da un gruppo di appassionati ambientato su Hoth, il pianeta innevato de L’Impero colpisce ancora, che vede protagonista un pilota ribelle, abbattuto durante i furiosi combattimenti visti nella pellicola del 1980, che cerca di mettersi in salvo dalle forze imperiali.

LEGGI ANCHE: Chi interpreterà Han Solo nel nuovo spin-off di Star Wars? Disney rivela una lista ristretta di nomi

Il corto è un vero e proprio omaggio alla trilogia originale di Star Wars: quasi tutti gli effetti speciali sono stati creati senza l’utilizzo di CGI, proprio per onorare i metodi e le animazioni stop-motion degli anni ’80.

Il tutto è stato girato nel ghiacciaio canadese Columbia Icefield (in Alberta) a -30° C. Bando alle ciance dunque: godiamoci insieme questo mini film edito dai ragazzi di Blood Brother Cinema Co. E se volete approfondire sul loro canale YouTube trovate anche un interessante Behind the Scenes!