Brik Case - 8

Brik Case, prova della cover LEGO per Macbook Air e Pro (foto e video)

Emanuele Cisotti - Se vi piacciono i mattoncini LEGO ecco un ottimo motivo per diventare i primi fan dei notebook Apple.

Se c’è una cosa che a un vero nerd non può non piacere, questo è sicuramente il LEGO. E se c’è un’azienda che ha fatto dalla standardizzazione dei design un business questa è sicuramente Apple. Bisogna quindi dare atto al Jolt Team, creatori del progetto Brik Case (nato su Kickstarter), di aver creato un punto di giunzione che sembra quasi infallibile, creando una cover per Macbook compatibile con i mattoncini LEGO.

Questa cover è disponibile in tre colori (blu, grigia e trasparente) ed è compatibile con i MacBook Air 11 e 13 pollici e con i MacBook Pro 13 e 15 pollici. La cover è realizzata in plastica rigida e i aggancia in modo estremamente solido al vostro portatile. La cover è perfettamente sagomata sulla forma del computer e con un uno spessore molto contenuto e che non “danneggia” particolarmente la portabilità del vostro computer portatile. È importante però sapere come levare la cover visto che (giustamente) l’azienda indica di fare le vostre creazioni con la cover smontata dal portatile, per non fare pressioni dannose sullo schermo.

Brik Case - 5

L’aggancio dei mattoncini LEGO è perfetto sulla cover e l’unico inconveniente (intrinseco) che abbiamo notato è che non essendo più perfettamente liscio potrebbe andare ad incastrarsi con altri oggetti che potreste avere nella borsa o nello zaino. A questo punto però il modo migliore per farvi capire come potrebbe trasformarsi il vostro MacBook con un Brik Case e mostrarvi alcune delle migliori creazioni che abbiamo trovato su Instagram. Anche l’azienda produttrice propone alcuni design standard di cui vende dei kit di mattoncini.

Brik Case viene venduto a 59,99$, indipendentemente dalla versione di MacBook e dal colore scelto.

Una foto pubblicata da Brett Miller (@mindofmiller) in data:

Una foto pubblicata da Tim Carey (@timmy2dogs) in data:

Una foto pubblicata da Valerio Labano (@vraccas) in data:

Una foto pubblicata da Brik Book (@brikbook) in data:

Una foto pubblicata da Brik Book (@brikbook) in data:

Una foto pubblicata da Brik Book (@brikbook) in data:

Una foto pubblicata da Aaron Gershman (@gersh.y) in data:

Trovate qui moltissimi altri esempi.

  • Lorenzo Cammarota

    La spedizione è dagli US (con conseguenti tasse doganali)?
    Quanto costa la spedizione?

    • Avendolo preso una vita fa su Kickstarter non ricordo proprio il costo (se l’ho pagato). Comunque sì arriva dagli US con eventuali dazi (a me non sono stati richiesti).

      • Lorenzo Cammarota

        Okay, grazie.
        Sul sito dice spedizione gratis sopra i 75$, quindi qualcosa da pagare c’é… che odio quando scrivono i costi di spedizione solo nella pagina dell’ordine e non nelle FAQ…
        Comunque sono tentatissimo, è una figata pazzesca!

  • Simone Boschiroli

    Peccato non ci sia per Chromebook Toshiba 🙁

  • Brett Miller

    Sconto di $ 10 fino a Lunedi 🙂

  • TechDev

    Va bene anche per Asus zenbook ux 303 visto che la forma è la stessa?

  • Andrea Andronic

    che belle!! Io ho appena comprato questa http://iosblog.it/cover-macbook-pro-13/ qualcuno l’ha provata? E’ resistente ?