DeLorean Magnetic Floating Edition

Grande Giove! Celebrate il Ritorno al Futuro Day con questa raccolta di app, giochi, film, musica e accessori!

Lorenzo Delli -

Il primo capitolo della celebre saga di fantascienza Ritorno al Futuro uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 luglio del 1985.

Ciò nonostante l’anniversario, quest’anno si festeggerà il 21 ottobre, ed il 21 ottobre del 2015 è una data ancora più speciale poiché è quella in cui Doc e Marty arrivano nel futuro per salvare il destino della famiglia McFly in Ritorno al Futuro – Parte II!

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Nintendo Entertainment System (NES)!

È stata quindi scelta la data del 21 ottobre del 2015 per festeggiare i 30 anni della saga, e non potevamo esimerci dal festeggiarlo a modo nostro proponendovi una serie di contenuti selezionati per rivivere le avventure di Doc e Marty sui vostri PC e dispositivi mobili o grazie a qualche accessorio che un vero fan non si farebbe mai sfuggire. Non ci rimane quindi che augurarvi un buon Ritorno al Futuro Day e una buona lettura!

Film

Quale modo migliore di celebrare la celebre trilogia se non acquistando (sempre che non li abbiate già) tutti e tre i film, magari riuniti in un comodo cofanetto? Ecco quindi tre cofanetti con i tre film in ordine decrescente di prezzo. Ovviamente il primo, comprensivo del flusso canalizzatore, è il più bello e il più caro dei tre. Altrimenti su Amazon trovate l’edizione Steelbook!

Altrimenti, se per voi il supporto fisico fa parte del passato (visto che stiamo parlando di Futuro!), potete acquistare (o noleggiare) le versioni digitali dei tre film dal Play Store di Google o da iTunes di Apple:

Non dimenticatevi inoltre che domani in oltre 200 sale cinematografiche italiane saranno proiettati il primo e il secondo film della trilogia. Trovate maggiori informazioni per le sale UCI a questo link e per quelle The Space Cinema a quest’altro link.


Giochi

Per iniziare vi segnaliamo Back to the Future: The Game – 30th Anniversary Edition, la nuova edizione del gioco firmato Telltale Games disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox 360. In teoria dovrebbe già essere disponibile in Europa ma risulta un po’ difficile da trovare in Italia. Niente paura comunque: se avete un PC a disposizione potete acquistarlo in versione digitale direttamente da Steam (dovrebbe però essere la vecchia versione del gioco).

Steam Badge

Da mobile potete invece celebrare la trilogia scaricando Jetpack Joyride: il recente aggiornamento ha portato tante novità a tema Ritorno al Futuro, vedere per credere!

App Store badge

Play Store badge


Accessori

Apriamo il paragrafo degli accessori rivelandovi a cosa fa riferimento la GIF in apertura all’articolo. Si tratta della spettacolare DeLorean Magnetic Floating Edition tratta dal secondo film della trilogia di Ritorno al Futuro, capace di fluttuare sulla sua base grazie all’utilizzo di magneti. È anche provvista di luci a LED! Maggiori dettagli su commercializzazioni e prezzo a questo link. Nel frattempo godetevi un po’ di foto e il video.

Vorremmo segnalarvi tra gli accessori anche la meravigliosa riproduzione in LEGO della mitica DeLorean, ma purtroppo il set LEGO (ex Cuusoo) in edizione limitata non è più prodotto dalla società danese e sul web i pochi esemplari rimasti si trovano a prezzi esorbitanti. Se aprire il portafogli non vi spaventa date un’occhiata qui o qui.

Potreste altrimenti optare per i modellini in scala (metallo con dettagli in plastica) di Welly della DeLorean, uno lo trovate raffigurato nella galleria sottostante, o per le action figure Funko di Doc e Marty.

A seguire qualche link di accessori e squisitezze tecnologiche sempre relative a Ritorno al Futuro.


Musica

Non poteva mancare un paragrafo dedicato alla colonna sonora di Ritorno al Futuro. Partiamo dalla Back To The Future (Original Motion Picture Soundtrack), la colonna sonora del primo film comprensiva di tracce quali The Power of Love e Johnny B. Goode. La trovate a questo link sul Play Store di Google, a questo su iTunes o altrimenti, cercando Back to the Future, potete trovarla anche su Spotify! Si salta direttamente alle tracce del terzo film (la colonna sonora del secondo non è disponibile in Italia), più in particolare la Back To The Future Part III: 25th Anniversary Edition (Original Motion Picture Soundtrack): la trovate qui sul Play Store e qui su iTunes. Stesso discorso per Spotify.


App

Purtroppo per quanto riguarda le app lasciamo a bocca asciutta i nostri lettori possessori di dispositivi Apple. Se avete a disposizione un device Android abbiamo però scovato un’app molto semplice, piuttosto vecchia in realtà, ma che porterà sulla home dei vostri smartphone una ventata di Ritorno al Futuro. L’applicativo in questione si chiama Time Circuits Widget e ciò che vi offre (gratuitamente) potete osservarlo nello screenshot posto qui di seguito. Prima di lasciarvi vi segnaliamo anche un’offerta a tema promossa da Gli Stockisti denominata, non a caso, “Grande Giove!“. Trovate tutti i dettagli a questo link.

Play-Store-badge

  • Tiwi

    ritorno al futuro..che spettacolo!