Questo smart robot Stormtrooper del Primo Ordine è ciò che i fan di Star Wars stavano aspettando (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti È prodotto da UBTECH Robotics ed è molto più di un semplice giocattolo.

UBTECH Robotics ha annunciato il lancio di un prodotto che ricade nella categoria dei droidi smart, ma che, grazie ad una serie di peculiarità davvero uniche, difficilmente passerà inosservato. Innanzitutto, si tratta di una riproduzione fedele (in scala) di uno Stormtrooper del malvagio Primo Ordine, direttamente dall’universo di Star Wars. Al suo interno poi, integra un concentrato di tecnologia davvero invidiabile.

Lo Stormtrooper è controllabile dagli utenti tramite la companion app ufficiale, che vi permetterà di svolgere una serie di azioni che difficilmente ve lo faranno catalogare come un semplice giocattolo. Infatti, è presente una modalità per la realtà aumentata, che vi farà prendere il controllo dello Stormtrooper in prima o terza persona, interagendo direttamente con l’ambiente circostante.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco il nuovo trailer

Sono poi presenti i controlli vocali, tramite i quali potrete impartire ordini al vostro legionario con immediatezza e maggiore coinvolgimento. E, come se non bastasse, è pure presente una modalità di riconoscimento del volto – sono registrabili fino a tre profili diversi – in modo che lo Stormtrooper si comporti in modo diverso a seconda della persona che si troverà dinnanzi. Infine, non mancano anche funzioni più tradizionali, come il pattugliamento di zone preimpostate tramite la companion app.

La cura maniacale dei dettagli, la costruzione di alto livello e funzioni smart così avanzate hanno però un prezzo appunto non da semplice giocattolo: 299,99$, una cifra importante che però difficilmente scoraggerà i fan incalliti della saga di Star Wars. Lo Stormtrooper First Order è già pre-ordinabile negli Stati Uniti, mentre per ora non sono ancora noti dettagli sull’eventuale commercializzazione italiana.

Fonte: UBTECH