Aereo R2D2 (3)

Salite a bordo della saga di Star Wars, con questo aereo ispirato a R2-D2 (foto e video)

Leonardo Banchi -

La giornata di ieri è stata, per i fan della serie Star Wars, sicuramente una di quelle da ricordare: il rilascio del nuovo trailer ha infatti riacceso in tutti l’attenzione verso il film in arrivo a Dicembre, rendendo l’attesa della data di rilascio davvero difficile da attendere.

A cavalcare l’onda di questo entusiasmo è oggi arrivata ANA, una compagnia aerea giapponese, che punta a diventare il mezzo di trasporto di riferimento di tutti i fan della saga: come resistere, infatti, alla tentazione di voler fare un volo su un Boeing 787-9 Dreamliner dall’aspetto ispirato al droide R2-D2?

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza

L’aereo, che la compagnia ha dichiarato essere parte di un progetto di cinque anni, non dovrebbe in realtà avere nessuna caratteristica particolare, se non il suo singolare aspetto. Anche se non vi aspettate di sentire gli annunci di sicurezza letti con il classico suono prodotto da R2-D2, però, siamo sicuri che qualunque appassionato non rinuncerà a prenotare un viaggio all’interno del mezzo più spettacolare mai creato… dopo la Morte Nera, ovviamente.

A seguire trovate un video dell’aereo e una galleria di immagini. Il primo esemplare di questa flotta dovrebbe arrivare per il prossimo autunno, seguito probabilmente da nuovi esemplari partoriti dallo “Star Wars Project” di ANA. A quali personaggi saranno ispirati? Non ci resta che piazzare le nostre scommesse ed attendere di scoprirlo.

Via: TheVerge