distinguere realtà dal videogioco

Sapete distinguere fra la realtà ed un videogioco? (video)

Leonardo Banchi

Con le evoluzioni degli ultimi anni, sia in campo hardware che software, la grafica offerta dai videogiochi è migliorata in modo esponenziale: in alcuni casi, essa si è avvicinata talmente alla realtà da rendere estremamente difficile distinguere tra le due. Non ci credete? Guardate il video a seguire!

LEGGI ANCHE: Google vuole battervi in tutti i videogiochi, con una IA che apprende

Il video mostra il circuito di Laguna Seca percorso da una McLaren P1: fianco a fianco, potete trovare le immagini registrate con una videocamera, che riprendono un reale pilota cimentarsi nell’impresa, e quelle generate dal motore grafico del videogioco Project CARS, la cui uscita è prevista per il 2015.

Riuscite a distinguere in ogni momento le riprese reali da quelle del videogioco? Cosa vi aiuta nell’impresa? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Gizmodo
  • Alessandro

    dallo screenshot avevo detto che quello a dx era reale…strada e auto veramente ben fatti…poi guardando il resto delle immagini, l’abitacolo è ridicolo…irreale l’illuminazione dei display centrale e del cruscotto…i movimenti del pilota terribili…esternamente la terra delle collinette ai lati della pista sono troppo approssimativi…aiuta nella confusione il video reale che forse è troppo compresso