Nike finalmente realizza il sogno dei fan di Ritorno al futuro con queste scarpe (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Si chiamano Nike HyperAdapt 1.0 le scarpe che finalmente esaudiscono il sogno di tutti gli appassionati della saga di Ritorno al futuro, quello di indossare scarpe in grado di allacciarsi da sole.

In effetti queste scarpe, a differenza delle repliche delle Air Mag per beneficenza, condividono solo il concetto con le Nike di Ritorno al Futuro. All’apparenza sembrano infatti delle sneaker sportive abbastanza convenzionali.

LEGGI ANCHE: Le scarpe di Ritorno al Futuro II saranno in vendita in edizione limitata nel 2016

Eppure una volta indossate le stringhe delle Nike HyperAdapt 1.0, grazie ad un sensore sul tallone, vanno autonomamente in tensione con la possibilità di regolarne la presa grazie a due appositi pulsanti. A completare la calzatura che avvera la profezia di Ritorno al futuro, non poteva mancare una suola illuminata.

Se però stavate aspettando con ansia questo momento e avete già messo mano al portafoglio dobbiamo fermarvi subito. Le HyperAdapt 1.0 non arriveranno prima della prossima stagione natalizia, in ogni caso solo per i membri Nike+ e non è detto al di fuori degli USA. Per il momento dovrete accontentarvi dei video e foto ufficiali, che vi riportiamo anche qui sotto.

Via: The VergeFonte: Nike