2410320-o_1ag09clgv1v8c1ijtt6jdld181or-full

Il Set LEGO di Voltron è quello che dovete votare su LEGO Ideas!

Lorenzo Mortai

Voltron è forse uno dei più famosi robot giganti degli anni ’80, prodotto negli USA e basato su l’unione di due anime giapponesi. Oggi un appassionato di quella serie, e parallelamente di LEGO, ha deciso di proporre il proprio set, attraverso LEGO Ideas (portale in cui LEGO mette a disposizione spazi in cui caricare le proprie idee, che se raggiungono determinati obbiettivi, diventano set veri e propri) di Voltron.

LEGGI ANCHE:  Voltron tornerà su Netflix

Si tratterebbe sostanzialmente di un set composto da cinque parti, corrispondenti ai cinque leoni che formano il robot originale. Dal più grande centrale, che va a formare testa e corpo di Voltron, alle braccia e gambe, realizzabili con gli altri quattro a disposizione.

Sfruttando quindi allo stesso tempo il principio dei transformers (con ogni pezzo che si apre e diventa uno dei componenti, ma può anche essere giocato separatamente) ed i mattoncini LEGO con cui è realizzato, il risultato finale sarà un enorme figure di circa un chilo di peso per circa quaranta centimetri di altezza. E voi, cosa ne pensate? Comprereste questo set se venisse realizzato?

Fonte: Lego Ideas