Casa opera Sydney illuminata (9)

Show di luci spettacolare alla casa dell’opera di Sydney

Leonardo Banchi -

In occasione del Vivid Live Music Festival, la casa dell’opera di Sydney si è colorata di luci mai viste: uno spettacolo realizzato dallo studio 59 Productions ha proiettato sulla superficie delle “vele” una sequenza di immagini, luci, colori e figure animate, e perfino alcune squenze tratte da videogames. Secondo i creatori, l’obiettivo era “trasportare gli spettatori in un emozionante viaggio attraverso il tempo, dalla nascita dell’architettura e della civilizzazione fino alla vetta della realizzazione umana e tecnologica.”

Lo studio 59 Productions non è nuovo a esperienze di questo tipo: in precedenza aveva realizzato la cerimonia di apertura delle olimpiadi di Londra nel 2012, oltre allo spettacolo “David Bowie is”, portato nei teatri di tutto il mondo. Secondo Leo Warner, direttore della creazione, “l’evento di Sydney è stato però una nuova sfida: portare alla vita un intero edificio, e farlo risaltare di fronte a uno degli skyline più spettacolari del mondo”.

L’evento, inaugurato il 23 Maggio, continuerà fino al 9 Giugno: se vi trovate in Australia, c’è ancora l’opportunità di vederlo di persona. Per i meno fortunati, vi lasciamo comunque un video e una spettacolare galleria di immagini: non sicuramente come l’esperienza diretta, ma abbastanza per rimanere a bocca aperta.

 

 

VIA: TheVerge