Simpson episodio 600

La gag del divano arriva in realtà virtuale: ecco cosa ci riserva il 600° episodio de “I Simpson”

Andrea Centorrino Salve, sono Troy McClure. Forse vi ricorderete di me per documentari sulla tecnologia come "Oogle Goggles: causano strabismo?" e "Vita, morte e miracoli di Steve Mobs".

A partire dalla seconda stagione della fortunata serie tv (la più longeva della storia americana), la sigla di apertura dei Simpson si conclude con una “gag del divano” sempre diversa: per celebrare il 600° episodio, i produttori hanno deciso di dargli un tocco di realtà virtuale.

Scaricando l’app Google Spotlight Stories, disponibile per iOS ed Android (trovate i badge per il download alla fine dell’articolo), è possibile vivere in prima persona la gag del divano ideata per il 27° Special di Halloween: traendo spunto da “Il Pianeta delle Scimmie” (e non è la prima volta – NdR), la gag in questione si intitola “Il Pianeta dei Divani” (Planet of the Couches), e se nella versione TV si ferma a 45 secondi, quella a 360° supera i 2 minuti di durata.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità del catalogo Netflix italiano

Tramite la realtà virtuale sarà possibile esplorare 6 differenti scene, che vedono protagonisti, fra gli altri, Boe e l’Uomo dei fumetti (forse dovrete riguardare il video più volte per essere sicuri di non esservi persi nulla). Per sfruttare al massimo la “chicca”, si consiglia l’utilizzo di un visore compatibile con Cardboard, ma è comunque possibile esplorare le scene a 360° semplicemente muovendo il dispositivo.

App-Store-badge

Play-Store-badge

Via: EngadgetFonte: The Simpsons Cardboard