skinners head

Dimenticate le scarpe: questi calzini super resistenti sono tutto ciò che vi serve (video)

Leonardo Banchi

Anche oggi, uscendo di casa, avete sicuramente pensato a quanto sono scomode le vostre scarpe: sono ingombranti, rigide, e non vi permettono di sentire nei vostri piedi la sensazione trasmessa dal terreno sotto di voi. Come dite? Non l’avete pensato? Beh, forse avreste dovuto, almeno secondo i creatori dei calzini Skinners.

Gli Skinners sono dei calzini speciali, sottili ma incredibilmente resistenti, che hanno da poco raggiunto l’obbiettivo di raccolta fondi su Kickstarter e che mirano, almeno in particolari situazioni, a sostituire completamente le scarpe.

LEGGI ANCHE: Le scarpe da chitarristi

Anche se non potrete sfoggiare gli Skinners a un matrimonio (e, se non avete degli amici particolarmente aperti alle stramberie, neanche in una normale uscita pomeridiana), questi calzini si possono rivelare molto utili in tante occasioni, soprattutto legate al mondo sportivo: il loro fondo resistente e particolarmente aderente si presta infatti all’utilizzo in palestra, dove una postura naturale può essere un fattore determinante per migliorare l’efficacia di alcuni esercizi, ma anche per corse ed allenamenti all’area aperta.

Non ultimo, gli Skinners sembrano particolarmente adatti anche per chi ama stare con i calzini in casa propria, ma non vuole rischiare incidenti domestici particolarmente dolorosi (finalmente potrete smettere di temere i mattoncini LEGO caduti a terra).

skinners

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter si è da poco conclusa con ampio successo per i calzini Skinners, che hanno raccolto ben 654.000 $ a fronte dei soli 10.000 richiesti inizialmente. Se ve li siete persi, però, non preoccupatevi: dovrebbero arrivare sul mercato per tutti a partire dal 2017.

Via: TheVergeFonte: Kickstarter