Sonic

Guardate questo trailer davvero onesto per Sonic! (video)

Giorgio Palmieri

Checché se ne dica in giro, Sonic: The Hedgehog è un’icona dei videogiochi, una di quelle che ormai fa parte della cultura popolare. La mascotte della casa videoludica giapponese Sega è nata con lo scopo di mettere i bastoni tra le ruote a nientepopodimeno che sua maestà Super Mario.

La contrapposizione fra l’idraulico cicciotello e il porcospino ruspante suscitò ilarità ai tempi, tanto da far risaltare la console di Sega sul mastodontico Super Nintendo. Cosa ne è rimasto oggi di quel personaggio così potente all’epoca?

LEGGI ANCHE: Se volete un figlio programmatore, regalategli questo bruco

Il canale YouTube Smosh Games, in collaborazione con Jon Bailey, ha pubblicato un nuovo video della serie Honest Game Trailers che descrive Sonic in maniera onesta ma anche ironica, ponendo un maggiore accento su alcune delle scelte di sviluppo più opinabili della serie. Godetevi il filmato in questione: non ci resta altro che augurarvi una sincera buona visione.

  • Symonjfox

    Si in effetti alcuni titoli di Sonic sono delle boiate, altri invece sono molto molto belli. Lasciando stare gli originali per Sega Genesis, i miei preferiti sono stati Sonic Adventure 2 per Dreamcast, seguito da Sonic Heroes e Sonic The Hedgehog (quello del 2006?) per XBox 360. Anche Sonic Generations mi è piaciuto un sacco, specialmente il refresh dei vecchi livelli 2D rifatti con grafica e gameplay moderno.
    Assolutamente bocciato invece il primo Sonic 3D (quello in prospettiva dove dovevi salvare i flicky birds … che noia …).
    Dovrebbe uscire un nuovo sonic quest’anno credo …

    • http://AndroidWorld.it/ Giorgio

      Non credo che il Sonic 2006 sia tra i tuoi preferiti, è orrendo. Poi può darsi che ti sia piaciuto, anzi sarebbe curioso sapere il perché, ma forse ti confondi con l’Unleashed che, scendendo a compromessi, era molto divertente (quello in cui Sonic si trasforma nel riccio mannaro). Sonic Generations invece è veramente bello. Il nuovo Sonic è il Boom per 3DS, che io sappia.

  • Inter Triplete

    A un prezzo… onesto :P (diciamo sui 20 euro), sono dei giochi più che godibili anche i tanto bistrattati Sonic Boom e Sonic Lost World (soprattutto quest’ultimo). Penalizzati da recensioni fin troppo dure all’epoca, per i bug che certamente ci sono (risolti da patch successive), ma c’erano anche – per dire – su “capolavori” che hanno preso 9 come Assassin’s Creed Unity e Watch Dogs, che magari fossero stati i bug il problema…