Pop

Aibo è il nuovo tenerissimo cagnolino robotico di Sony, ancora più smart del passato (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Aibo è il nuovo tenerissimo cagnolino robotico di Sony, ancora più smart del passato (foto e video)

Si chiama Aibo, è un piccolo cucciolo di cane ma è soprattutto il robot più tenero che potreste mai incontrare al CES 2018. A realizzarlo è Sony, che ha portato alla fiera americana la nuova versione del suo cagnolino robotico, ancora più adorabile rispetto a quanto visto lo scorso anno.

Il nuovo Aibo è ancora più smart del passato, con una meccanica più raffinata e movenze ancora più credibili. Oltre ad essere più snodato, le animazioni precaricate lo rendono elegante e preciso nei movimenti, soprattutto quando lo si accarezza.

L'intelligenza artificiale e le due fotocamere di cui è dotato gli permettono di riconoscere la faccia del proprietario e gli oggetti che si trovano davanti al suo musetto: a questo punto il cucciolo robotico è in grado di interagire con quello che lo circonda, rispondendo ai comandi e reagendo con le sue espressioni facciali che sprizzano simpatica grazie ai due occhietti OLED.

Se proprio vogliamo trovare un difetto, basta leggere il prezzo di listino: Aibo arriverà ufficialmente sul mercato giapponese al costo di 198.000 Yen, che fanno circa 1.480€ al cambio attuale. Inoltre, è previsto anche un abbonamento mensile di circa 22€, che al momento non è ancora chiaro a cosa serva.

Di certo un prezzo del genere non è fatto per tutte le tasche, ma come si fa a resistere ad un cucciolo tanto adorabile, seppur fatto di plastica e metallo?

Via: TechCrunch