spada laser fai da te

La spada laser fatta in casa con cui non vorrete mai avere a che fare (video)

Cosimo Alfredo Pina

Quando l’entusiasmo per il nuovo film della saga di Star Wars si incontra con la mente di un ingegnoso e coraggioso ragazzo, nascono cose come una spada laser, una vera.

Styropyro, già dietro alcune invenzioni come un fucile laser da 40 W di potenza, ha documentato il tutto con un video postato sul suo canale YouTube. La spada laser in questione è un laser da 7 watt di potenza che grazie ad un’impugnatura piuttosto fedele all’originale e un fascio di luce incredibilmente potete ricorda davvero molto le armi dei Jedi.

La “lama” laser di Styropyro non sarà potente come quella dei film, ma eroga sufficiente energia da incenerire la carta, sciogliere la plastica o innescare un plasma. Ovviamente il fascio laser in questione non può essere contenuto.

LEGGI ANCHE: Brandite il vostro smartphone laser per sfuggire al Primo Ordine

Proprio per questo è lo youtuber stesso a spiegare la pericolosità di questo esperimento, che può facilmente danneggiare la vista in maniera irreparabile, anche un solo con un riflesso; tuttavia si dice pronto a portare tutto su un altro livello con una spada da ben 40 watt di potenza. Potete seguire le prodezze di Styropyro sul suo canale, mentre qui sotto trovate la spada laser fai-da-te in azione.

Via: Engadget
  • Ugo

    yeah!
    una spada che puoi usare solo con gli occhiali o finisci istantaneamente all’istituto per ciechi!
    awesome!
    ed anche particolarmente comodo in mezzo ad un combattimento…