Sphero BB-8 Force Band - 7

Force Band per Sphero BB-8 arriva anche in Italia (video)

Lorenzo Delli

Pensate che Force Band era stato presentato da Sphero a gennaio in occasione del CES di Las Vegas. Dopo ben nove mesi, la società in occasione dell’IFA di Berlino ha finalmente mostrato al pubblico un modello non solo perfettamente funzionante, ma anche pronto alla vendita.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, Force Band è un accessorio, o meglio, una sorta di braccialetto smart che permette di controllare Sphero BB-8 grazie al potere della forza. Ovviamente siamo sarcastici: sembra davvero di manovrare BB-8 con il potere della forza, ma ovviamente è grazie ad una serie di sensori che il braccialetto trasmette al modello in miniatura dell’astrodroide di Star Wars Episodio VII i comandi.

Force Band arriverà in Italia a partire dal 30 settembre: per quanto riguarda i negozi fisici sarà possibile trovarlo presso gli Apple Store, Disney Store e MediaWorld, ma sarà anche possibile trovarlo online su shop virtuali quali Amazon. Il braccialetto sarà disponibile in versione stand alone per chi già possiede Sphero BB-8, o in bundle con l’edizione speciale Battle-Worn di BB-8.