Sphero vuole continuare a viziare gli appassionati di Star Wars: ecco il droide R2-Q5 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

I ragazzi di Sphero devono davvero essere dei grandi fan della saga di Star Wars, a giudicare dai droidi che stanno lanciando negli ultimi tempi. Dopo il precursore BB-8, uscito più di due anni fa, di recente Sphero ha rilasciato sul mercato anche BB-9E e R2-D2, che vi abbiamo già prontamente recensito.

Ora invece è la volta di R2-Q5, che non è altro che la versione imperiale di R2-D2. Forma, dimensioni e linee sono infatti le stesse, a cambiare è però la livrea completamente nera con inserti color rame, a sottolineare il suo lato oscuro. Anche il suo funzionamento è pressoché lo stesso rispetto al cugino R2-D2, richiedendo di interfacciarsi con un dispositivo iOS o Android per essere comandato.

RECENSIONI: BB-9E | R2-D2

R2-Q5 verrà mostrato per la prima volta durante il Comic Con di San Diego e successivamente sarà venduto in esclusiva da Best Buy negli Stati Uniti e da John Lewis nel Regno Unito, pre-ordinabile già da ora al costo di 199$/£. Al momento non sono noti dettagli sull’arrivo di questa edizione limitata anche in altri mercati.

Via: Engadget, The VergeFonte: Sphero