hoverboard

Stabilito in Canada il nuovo record di volo con un hoverboard (video)

Leonardo Banchi -

Per la delusione di tutti gli appassionati di fantascienza, purtroppo il 2015 che stiamo vivendo non è molto simile a quello ipotizzato da Robert Zemeckis nel suo Ritorno al futuro: non abbiamo automobili volanti, giacche che si asciugano da sole o pizze pronte in soli 5 secondi. Lo skateboard volante utilizzato da Marty Mc Fly, però, nonostante non ancora in commercio, non sembra così lontano come le altre invenzioni mostrate nel film, tanto da essere già oggetto di un sorprendente record appena entrato nel Guinness dei primati.

LEGGI ANCHE: Lo skateboard del futuro non avrà altro che le ruote

L’inventore canadese Catalin Alexandru Duru ha infatti stabilito un nuovo record di distanza percorsa volando su un hoverboard, che ha utilizzato per spostarsi sopra le acque di un lago in Quebec. Grazie alla propria invenzione, infatti, Duru è riuscito a percorrere circa 275 metri completamente sospeso in aria.

Non si hanno, purtroppo, molti dettagli riguardanti l’oggetto che ha permesso di stabilire il record: non si conosce, ad esempio, il modo in cui esso viene guidato (all’apparenza, sembra che il pilota agisca spostando avanti e indietro il proprio peso), oppure l’altezza che esso è in grado di raggiungere. Soprattutto, però, non siamo in grado di dirvi se l’hoverboard sarà prima o poi messo sul mercato, a disposizione di chiunque desideri spostarsi autonomamente volando al di sopra delle strade: almeno per adesso, dovrete quindi accontentarvi di guardare il video a seguire per vederlo in azione!

Via: Engadget