Elmetti Star Wars Gif

Parlare e capire il linguaggio di R2-D2? È possibile, con questi elmetti…fatti in casa! (video)

Lorenzo Delli

Avete mai desiderato parlare come il simpaticissimo e oltre modo celebre droide R2-D2 o come il più recente BB-8 della saga di Star Wars? In teoria è possibile! Non solo è possibile parlare con i tipici rumori emessi dai suddetti droidi ma è anche possibile “interpretarli“, permettendo a due interlocutori di “parlare” con il linguaggio dei droidi senza farsi capire!

AE Innovations, un designer canadese specializzato in lavori fai da te, è riuscito a realizzare uno speciale elmetto che, grazie ad un così detto laringofono, un microfono che capta il suono tramite sensori a contatto con il collo, traduce le vostre parole in una serie di rumori che imitano i suoni di R2-D2.

LEGGI ANCHE: Perché non stiamo finanziando questo mashup tra Star Wars e Mario Kart? (video)

E com’è possibile che l’altro interlocutore dotato di elmetto traduca e capisca quanto stiate dicendo? Sfruttando proprio il laringofono ed un auricolare: lo speciale microfono trasmette infatti le vostre parole all’auricolare presente nell’altro elmetto. Il bello del laringofono è che riesce a captare i suoni provenienti dalla vostra gola anche a volumi bassi, ed è quindi possibile parlare, a patto di avere appunto due elmetti, senza farsi capire da altre persone presenti nella stanza.

Si tratta di un progetto che sicuramente non arriverà in commercio ma che, se avete un minimo di dimestichezza con l’elettronica di base e con il fai da te, potete crearvi a casa grazie alla guida rilasciata dall’autore stesso del progetto. Trovate tutto a questo link.

Via: The Next WebFonte: Engadget