Star Wars Il Risveglio della Forza Wallpaper

Star Wars: Il Risveglio della Forza, record al botteghino: 120,5 milioni di dollari solo il primo giorno

Lorenzo Delli -

Il precedente record, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, apparteneva fino a poche ore fa ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con 43,5 milioni di dollari guadagnati nella sera della prima e 91 milioni nel giorno d’apertura.

Era forse scontato e già dalle prime proiezioni era oramai cosa certa: Star Wars: Il Risveglio della Forza è riuscito a battere il record di Harry Potter, portandosi a casa 57 milioni nella sera della prima e ben 120,5 milioni il giorno dopo.

LEGGI ANCHE: Abbiamo visto Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco le nostre impressioni

Cifre davvero incredibili, migliori forse di quanto Disney si aspettava, ovviamente destinate a salire nei giorni a venire. Negli Stati Uniti ci si aspetta per il fine settimana il raggiungimento di ben 250 milioni, senza contare i dati al botteghino dei vari paesi in cui viene proiettata la pellicola (si è già ampiamente superata quota 250 milioni).

In Italia Star Wars Il Risveglio della Forza è riuscito a portarsi a casa 4 milioni di euro nei primi giorni, con ben 1.122.943€ solo nelle ultime 24 ore. Dominatore assoluto quindi del botteghino pre-natalizio, riuscendo (e meno male NdR) a battere il cinepanettone Vacanze ai Caraibi (che nell’ultimo giorno ha guadagnato “solo” 150.000€).

Avrete forse letto le nostre impressioni, ma siamo come al solito curiosi di leggere le vostre in merito. Tralasciando il fatto che il raggiungimento di tali numeri era cosa piuttosto scontata, considerato che si trattava di uno dei film più attesi della stagione, cosa ne pensate della pellicola e del lavoro svolto da J.J. Abrams in merito? Tra di voi c’è qualcuno che lo ha già visto più di una volta?

Via: MoviePlayer.it