force awakens star wars

Star Wars: The Force Awakens ha già superato Avatar negli USA

Nicola Ligas -

L’ultimo film della saga di Guerre Stellari continua a mietere vittime al botteghino; parliamo ovviamente in termini di incassi, che come già anticipato sono davvero stellari. Negli USA sono stati superati i record di Avatar, con cifre che ormai dovrebbero avviarsi verso gli 800 milioni di dollari (Avatar negli USA era a 760,5 milioni).

E se negli Stati Uniti è incetta di record anche un po’ assurdi (la media più alta per cinema, o il più grande incasso a Capodanno), nel resto del mondo non è così facile. Avatar regna infatti ancora sovrano nella classifica di tutti i tempi, con 2,8 miliardi di dollari, e non è chiaro se Il Risveglio della Forza riuscirà mai a spodestarlo.

LEGGI ANCHELasciate perdere un attimo Star Wars: ecco la prima foto ufficiale delle nuove Ghostbusters!

Al momento Star Wars: The Force Awakens dovrebbe essere a circa 1,59 miliardi di dollari, al quarto posto della classifica mondiale, avendo già spodestato il recente Avengers: Age of Ultron. Proprio da quest’oggi il film dovrebbe inoltre essere in programmazione in Cina, ampliando così di molto il suo bacino di utenza, ma non è detto che riesca praticamente a raddoppiare quanto incassato finora e superare così Avatar.

Lo scopriremo tra qualche tempo, ma in ogni caso è innegabile che la pellicola sia stata un grande successo, il che lascia ben sperare per gli altri due episodi che arriveranno nei prossimi anni.

Via: The Verge