vader-right-propshop

Per queste repliche di Star Wars dovrete sborsare un bel po’ (video)

Lorenzo Mortai

Tutto ciò che riguarda Guerre Stellari, per i fan, rappresenta l’ennesima occasione per accaparrarsi un oggetto unico nel suo genere, ed esporlo in casa così da farlo ammirare a tutti. L’ultima trovata della combo Disney/Lucasfilm è stata denominata “Ultimate Studio Edition” (a questo indirizzo la pagina ufficiale), e promette faville.

Si tratta di fedelissime repliche di elmi ed armi viste in Star Wars: Il Risveglio della Forza, come il casco di Kylo Ren o quello rovinato dal fuoco di Darth Vader, così come gli elmi di Poe Dameron e svariate armi viste nei film, dai fucili al bastone elettrico degli stormtroopers.

LEGGI ANCHE: EA rivela numerose novità su Star Wars Battlefront

Sono, come si può vedere nel video, estremamente dettagliati nelle forme e nei colori, ma ciò comporta anche costi ingenti. Si va dai 3.500 dollari per l’elmo di Vader, fino ai 2.000 per quello di Kylo. Per realizzarli sono state utilizzate sofisticate tecniche di modeling e scultura tridimensionale, oltre ad una precisione maniacale nella colorazione e nelle sfumature. Sono quasi tutte in edizione limitata, e siamo sicuri faranno gola a diversi collezionisti.

 

Fonte: The Verge