starship

Lasciate perdere i droni, guardate i robot per le consegne di Starship (video)

Giuseppe Tripodi -

Come sicuramente ricorderete, per Amazon il futuro delle consegne passa dai droni, ma c’è chi preferisce affidarsi a dei piccoli robot a guida autonoma.

L’azienda in questione è Starship, startup creata da uno dei fondatori di Skype Ahti Heinla, che vuole rivoluzionare le consegne tramite il robot che potete vedere nel video in fondo.

Il prototipo di questo dispositivo, in grado di trasportare due buste della spesa, si sposta automaticamente per le zone pedonali, fino ad arrivare davanti al portone della casa interessata alla consegna. Il robot è dotato di GPS ed è ovviamente possibile seguirne lo spostamento tramite l’apposita app.

LEGGI ANCHE: Guardate un drone di Google all’opera mentre consegna un pacco

Secondo Starship, questo dispositivo rappresenta il futuro delle consegne, in quanto è 10-15 volte più economico delle altre alternative e ad impatto zero, consumando “meno di una lampadina”.

Il robot può spostarsi solo per circa sei chilometri e mezzo ogni ora, ma per i piccoli spostamenti è comunque più economico dei droni. Dovrebbe iniziare ad apparire in America, Regno Unito e altri paesi nel 2016, ma nel frattempo potete vederlo in azione nei due video di seguito.

Via: TheNextWeb