Tesla model m concept (1)

Tesla Model M: il concept di una moto elettrica del produttore americano (foto)

Leonardo Banchi

Il marchio Tesla si sta facendo sempre più largo fra gli appassionati di automobili, grazie al successo dei propri modelli di auto elettriche. Naturale, quindi, pensare che questa avanzata porterà prima o poi l’azienda statunitense all’assalto dei veicoli a due ruote.

Proprio questa è l’idea alla base del progetto del designer londinese Jans Slapins, che ha presentato il concept di una moto elettrica ipoteticamente realizzata proprio da Tesla Motors, e nominata Model M per rimanere in linea con le usanze dell’azienda.

LEGGI ANCHE: La motocicletta elettrica, perfetta per l’apocalisse ecologica

La moto, il cui aspetto tradisce notevolmente la vocazione futuristica del veicolo, includerebbe un motore elettrico da 204HP (150 kW), in grado di operare secondo 4 modalità: Standard, Corsa, Crociera ed Eco. L’impianto sarebbe alimentato da batterie agli ioni di litio, nascoste in basso nella scocca per far posto, laddove tradizionalmente si trova il serbatoio, ad un ampio vano in grado di contenere un casco e altri oggetti.

Il progetto è quantomeno originale, ma la prospettiva di un futuro ingresso di Tesla Motors nel campo motociclistico non appare invece troppo irrazionale. Cosa credete che dovremmo aspettarci? Il produttore americano punterà su linee tradizionali o mirerà a un completo stacco con il passato?

Via: WorldCarFans