Thanos avrà una storia tutta sua in cui capiremo le sue origini

Roberto Artigiani Non si parla ancora di un film, ma di un libro. E salta fuori un piccolo spoiler.

A quanto pare la saga Marvel vuole seguire le orme di Star Wars ed espandere il proprio universo narrativo al di fuori dello schermo e dei fumetti, entrando nella fiction letteraria. Barry Lyga infatti è l’autore di un libro su Thanos, il cattivo più temibile della storia degli Avengers.

Il volume è atteso nelle librerie statunitensi per il 20 novembre di quest’anno e, per quanto possa apparire probabile, non ci sono per ora segnali che possa arrivare al cinema. L’autore ha dichiarato che i lettori potranno scoprire la storia del personaggio e di come ha raggiunto l’abilità di gestire il potere delle Pietre dell’Infinito. Lo scopo è di farne capire il tragitto personale e comprendere le motivazioni, pur dissentendo nelle scelte.

LEGGI ANCHE: Collaborazione OnePlus-Marvel per Avengers: Infinity War

Nato in un pianeta condannato, cacciato dalla sua stessa gente per via di uno strano aspetto fisico, del suo genio e delle idee pragmatiche ma mostruose, Thanos è determinato a salvare la galassia dal destino del suo pianeta, a ogni costo. E non importa quanti miliardi di persone dovranno morire.

PICCOLO SPOILER! Nella tagline del libro Thanos è descritto come “il più formidabile nemico che Avengers, Guardiani della Galassia, Dottor Strange e Black Panther abbiano mai incontrato – una minaccia tale che nemmeno un gruppo di supereroi, uniti per combattere le battaglie che nessuno altro avrebbe potuto, riuscirà a fermare”. Non suona per niente incoraggiante vero?

Via: The Verge