The Dark Tower (La Torre Nera) promette bene nel primo trailer (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Se lo scrittore statunitense Stephen King è pane per i vostri denti conoscerete La Torre Nera, una serie di romani (7 + 1 per la precisione) difficilmente collocabili in un unico genere, visto che mischiano elementi fantasy, sci-fi, horror e western. Molti romanzi di Stephen King citano alcuni elementi chiave della saga, saga che è stata riadattata anche per una miniserie a fumetti Marvel e non solo.

La Torre Nera (The Dark Tower) sta infatti per sbarcare al cinema: arriverà nelle sale cinematografiche di tutto (o quasi) il mondo a partire da questo 4 agosto 2017. Il lungometraggio vede protagonisti Idris Elba, nei panni del Pistolero Roland Deschain, e Matthew McConaughey, nei panni di Walter O’Dim, meglio conosciuto come L’Uomo in Nero. Non mancheranno altri personaggi chiave della saga, come il giovane Jake e altri.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 2: quanto è difficile fare un sequel!

Come è facile intuire anche dal primo trailer, rilasciato pochi minuti fa da Sony su YouTube, il lungometraggio è ispirato alla serie di libri ma per forza di cose non può essere del tutto fedele. La speranza è che, grazie anche alla supervisione del buon King, sia stato svolto un buon lavoro per condensare il meglio di quanto offerto dai supporti cartacei. Bando alle ciance, eccovi serviti con il primo trailer di The Dark Tower. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Aggiornamento04-05-2017 ore 15.58

La divisione italiana di Sony ha pubblicato anche la versione italiana del trailer. La voce di Matthew McConaughey è doppiata da Adriano Giannini, lo stesso doppiatore del Joker di Heath Ledger in Il Cavaliere Oscuro. La voce di Idris Elba invece è quella del doppiatore italiano Alberto Angrisano, che in passato si è già occupato della voce dell’attore in Pacific Rim e nella saga Thor.