snowstor drone auto volante

Un giorno potreste arrivare a lavoro sul vostro “drone” personale (video)

Cosimo Alfredo Pina

Snowstom, tempesta di neve, è il progetto neanche troppo astratto di un gruppo di studenti della National University of Singapore che vedrebbe il futuro del trasporto personale a bordo di droni a misura d’uomo.

In effetti più che un drone, quello realizzato dagli ingegneri è un vero e proprio multirotore con pilota che nel concetto è più simile ad un elicottero. Sei eliche fissate ad un telaio esagonale forniscono la propulsione necessaria a portare in volo il temerario pilota, mentre altrettanti “cuscini” fungono da sistema di atterraggio.

LEGGI ANCHE: Con 54 eliche e autocostruito: su YouTube appare il drone con conducente!

Forse è ancora azzardato parlare di auto volanti, sopratutto per il fatto che il velivolo offre autonomie di appena 5 minuti in volo, eppure il progetto in cui Snowstom si inserisce (FW Air: Electric Aviation) punta proprio a quello. La nuova frontiera del traffico sarà in tre dimensioni?

Singapore’s FIRST Personal Flying Machine!BEHOLD! THE SNOWSTORM – Singapore’s FIRST indoor personal flying machine! Designed and built by a team of NUS students, Snowstorm is an electric-powered aircraft capable of vertical take-off and landing that can be controlled by a pilot. This super cool project is part of FrogWorks, a collaboration between the NUS Faculty of Engineering’s Design-Centric Programme and the NUS University Scholars Programme.Now your dreams of flight can become a reality… with your very own personal aircraft! Follow the SNOWSTORM project here, FW Air: Electric Aviation#NUSLife #NUSResearch

Posted by National University of Singapore on Mercoledì 2 dicembre 2015

Via: Engadget
  • irondevil

    ok divertente e tutto ,ma è grande come una utilitaria e ha 3/4 posti in meno