spacex modellino falcon 9

Questo modellino del Falcon 9 riesce ad atterrare bene quasi quanto l’originale (video)

Leonardo Banchi

Se avete seguito la storia del Falcon 9, il razzo creato dall’agenzia SpaceX con l’obbiettivo di ottimizzare i costi dei viaggi nello spazio riuscendo ad atterrare nuovamente sulla terra dopo un lancio, sicuramente non vi siete persi il momento del suo successo: lo scorso 21 Dicembre, infatti, il Falcon 9 è riuscito per la prima volta a tornare indenne sulla terra, per poi ripetersi il successivo 8 di Aprile.

L’impresa ha affascinato moltissime persone, fra cui lo YouTuber ajw61185, gestore di un canale dedicato al modellismo, che ha pensato di ripeterla a casa propria realizzando un modellino del razzo Falcon 9 utilizzando un drone.

LEGGI ANCHE: Disney vuole i vostri soldi: ecco i droni ufficiali ispirati al Millennium Falcon e all’X-Wing

Lo YouTuber non si è però limitato all’estetica: il razzo è infatti riuscito a replicare il risultato del suo ispiratore, e ad atterrare su una chiatta robotica, identica a quella utilizzata da SpaceX, saldamente ancorata al centro di una piscina.

Purtroppo, il creatore del modellino ha dichiarato che si tratta di un progetto sviluppato esclusivamente per divertimento, e che non saranno venduti esemplari o kit per ricrearlo. Se volete assistere a questa versione casalinga dell’atterraggio che ha cambiato la storia delle esplorazioni dello spazio, però, potete guardare il video che trovate a seguire.

Via: TheVerge
  • Ugo

    fico!