skydiving 100 anni

Un salto dal cielo e un tuffo con gli squali: il modo più pazzo per festeggiare i 100 anni (video)

Leonardo Banchi

Il proprio compleanno è ogni volta un’occasione speciale, e molte persone cercano di celebrare questa data organizzando feste o eventi particolari. I vostri sforzi per il prossimo anno, però, dovranno essere davvero impegnativi per superare Georgina Harwood, che per festeggiare i propri 100 anni ha scelto un lancio con il paracadute e un tuffo nella vasca di uno squalo.

LEGGI ANCHE: Salite sul dorso di un’aquila, mentre si getta dall’edificio più alto del mondo

Georgina non è comunque nuova ad avventure del genere: la pensionata ha infatti scoperto la passione per lo skydiving all’età di 92 anni, cominciando a praticare questo sport con costanza. Stavolta, però, ad attenderla all’arrivo c’erano tutti i suoi amici e familiari, pronti ad unirsi ai festeggiamenti con una più tradizionale bottiglia di spumante.

Tutto questo poteva forse bastare per un compleanno normale, ma vista la specialità dell’occasione, il raggiungimento della mirabile età di 100 anni, Georgina ha voluto spingersi oltre: qualche giorno dopo, si è cimentata in una immersione all’interno di una gabbia di uno squalo. “Sono felice di averlo fatto”, ha dichiarato la festeggiata: “non riesco proprio a paragonare l’emozione a nient’altro”.

Quale idea avrà in mente Georgina per il prossimo compleanno? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo a seguire il video che mostra la sua ultima impresa.

Via: Mashable