aquila contro drone

Un’aquila contro un drone: a chi spetta il dominio sui cieli? (video)

Leonardo Banchi

La regolamentazione del traffico aereo, con la progressiva diffusione di droni di ogni tipo, è già un argomento piuttosto complesso nel momento in cui si prendono in considerazione diritti, doveri e possibilità dei vari veicoli, più o meno grandi, lanciati in aria dagli esseri umani. Quanto si complicherebbe, quindi, se a far valere i propri diritti fossero anche i volatili, che da ben più lungo tempo solcano i cieli sopra città e campagne?

LEGGI ANCHE: Gettate il vostro drone e prendetevi un gabbiano! (video)

Probabilmente, poco. Come si può osservare nel video a seguire, infatti, una aquila australiana non si è certo fatta spaventare dal drone in volo nei pressi di Melbourne, e incontrandolo sulla propria traiettoria ha velocemente ristabilito il dominio sullo spazio aereo abbattendolo con i propri artigli.

L’autore del video, infatti, ha comunicato che l’aquila non ha ricevuto alcun danno dall’impatto, mentre la rottura del drone ha insegnato al pilota una nuova regola da aggiungere alle procedure di volo: “In caso di avvistamento di un rapace, atterrare subito.”

Via: TheVerge