Unreal Engine 4

Guardate questo spettacolare video promozionale di Unreal Engine 4! (video)

Lorenzo Delli

Proprio negli ultimi giorni Epic ha deciso di rendere l’Unreal Engine 4 completamente gratuito, offrendo quindi la possibilità a qualsiasi sviluppatore o software house di adottare il motore grafico senza spendere un centesimo, con anche la possibilità di accedere sempre gratuitamente ai futuri aggiornamenti del tool di sviluppo (per maggiori informazioni date un’occhiata a questo link). La recente versione del celebre Unreal Engine si presta allo sviluppo (lato grafico) di titoli per PC, Console e mobile e sul mercato vi sono già i primi prodotti che lo sfruttano appieno.

LEGGI ANCHE: Tutta la potenza del nuovo Unreal Engine 4 su Nexus 5

Proprio per promuovere la sua iniziativa, Epic ha rilasciato un nuovo filmato promozionale che vede ovviamente protagonista l’Unreal Engine 4. Come già accennato, proprio il motore grafico di Epic è già protagonista di vari giochi in commercio, e vi è tutta una nuova generazione di titoli dedicati a tutte le piattaforme, PC, Mac, Linux, Console e Mobile, in arrivo nei prossimi mesi che cercheranno di sfruttarne le potenzialità. Nel suddetto video si possono inoltre notare una serie di giochi inediti come Blade di 4:33 Creative Labs (attualmente in beta su iOS), Lili, Project Hit, Dicetiny e molti altri (questi elencati sono indirizzati al settore mobile). Non ci rimane quindi che goderci insieme il filmato della durata di poco più di due minuti. Buona visione!

  • Timothy

    Impressionante è impressionante. Niente da dire.
    La cosa triste è vedere che tutta questa “potenza” grafica la maggior parte delle volte viene sprecata per titoli leggeri, castrati o con trame sull’orlo del ridicolo.

    • TheAlabek

      A me proccupa di più che ogni gioco pesi 6gb…

      • GattoMorbido

        pesassero anche 10 gb ma mi dessero le emozioni di certi giochi del passato…
        sono d’accordo con timothy

        • TheAlabek

          Sono smartphone, non consoles, ci dovresti giocare sulla tazza o in fila alla posta.
          Se poi era un discorso più generico, il mondo videoludico è pieno di titoli vari e che reggono benissimo il confronto con il passato

          • GattoMorbido

            la tua è una limitazione che ormai tiene poco e se, posso permettermi, ragioni come il ceo di nintendo.
            ma, secondo me, ormai si può giocare come e dove si vuole.
            e android è un sistema come un altro per le giocare a casa su un 50″.

            quello che intendevo dire io, invece, era che la dimensione di un gioco non è indice di emozioni ma sarei ben felice di “sprecare” 10gb di spazio se il gioco valesse la pena di essere giocato.

          • TheAlabek

            Su dispositivi che sempre più spesso hanno 32gb non espandibili, io no, potesse essere valido quanto vuole ma, purtroppo, lo spazio è limitato.
            Si può giocare dove si vuole, ma il suo uso prevalente è smartphone e tablet, quindi se vuoi vendere e fare numeri devi concentrarti su quella piattaforma. Se poi vuoi giocare modern combat 5 sulla TV, sappi di essere un minoranza e di essere trattato come tale.

        • Timothy

          Siamo nostalgici che ci vuoi fare..

          • GattoMorbido

            già.. quasi quasi stasera mi reinstallo monkey island.
            sul tablet android, in emulazione, per spregio! 😛

    • Il Più Antico

      ah quanta saggezza in queste poche parole….

    • Filippo Dardi

      Ricordati una cosa: Takedown: Red Sabre gira su UE4.