south park oculus rift

Un viaggio in prima persona nella città di South Park (video)

Leonardo Banchi -

Se avete sempre desiderato fare una passeggiata a South Park, la cittadina dove è ambientato l’omonimo cartone, ed incontrare tutti i suoi abitanti, da questo momento potrete essere accontentati: Tool, compagnia di animazione digitale, ha infatti ricostruito la città, animandola per poterla esplorare in prima persona grazie a Oculus Rift.

LEGGI ANCHE: Samsung e Oculus VR: accopppiata per la realtà virtuale

Questo viaggio nella realtà virtuale vi permetterà infatti di muovervi liberamente fra le strade di South Park, incontrandone le maggiori personalità e interagendo con esse. Per rendere l’esperienza ancora più divertente, inoltre, sono stati inseriti degli Easter Egg ispirati a varie puntate del cartone: varcando la porta della chiesa cittadina, ad esempio, vi potrebbe capitare di scivolare all’inferno, dove troverete Saddam Hussein disposto ad “aiutarvi” a tornare in superficie.

Per tutti coloro che non possiedono un Oculus Rift, comunque, sarà possibile provare questa esperienza usando un comune browser: il coinvolgimento sarà probabilmente un po’ inferiore, ma sarà lo stesso divertente incontrare tutti i vostri personaggi preferiti.

A seguire vi lasciamo quindi un video di presentazione, il link alla pagina creata per i browser e lo zip contenente tutti i files per Oculus Rift, sperando di ritrovarci presto con notizie simili, pronti a visitare anche Springfield, Quahog o New New York.

Browser

Zip per Oculus Rift

VIA: Engadget