Volo Jetpack dubai jet

Un volo acrobatico in jetpack assieme ad un jumbo jet: guardate il video della spettacolare impresa

Leonardo Banchi

Lanciarsi in cielo con un jetpack, già di per sé, è un atto che non può fare a meno di stupire, ma quello che hanno fatto Yves Rossy e Vince Reffet ha davvero dell’incredibile: i due hanno infatti eseguito, sorretti da un dispositivo con ali rigide e sistema di propulsione autonomo, un volo in formazione affiancando nientemeno che un jumbo jet A380.

Il volo è stato effettuato proprio per pubblicizzare la compagnia Dubai Emirates, ma questo scopo non lo rende meno stupefacente: i due jetman si muovono infatti ad un’altezza di 1,2 chilometri, affiancando l’aereo passeggeri più grande al mondo senza la minima esitazione.

LEGGI ANCHE: Nel 2017 potrete comprare il vostro jetpack

Nonostante il video realizzato dagli elicotteri che hanno seguito l’impresa faccia sembrare il tutto estremamente naturale, la sua realizzazione ha richiesto un grande studio e preparazione, affinché la sicurezza delle due persone fosse sempre garantita. Adesso, però, potete finalmente guardare il video che trovate a seguire per godere di una delle riprese di Dubai più spettacolari mai girate.

Via: TheVerge
  • D4r10

    Scie chimiche 2.0