wild cards

La fantasia di George R.R. Martin tornerà in TV con i mutanti di Wild Cards

Cosimo Alfredo Pina

L’ufficialità della fine di Game of Thrones è arrivata pochi giorni fa; gli ultimi episodi della serie TV fantasy, quelli dell’ottava stagione, andranno in onda nel 2018 ma non per questo George R.R. Martin, il creatore dei romanzi a cui si ispira il telefilm, ha deciso di rinunciare totalmente al mondo della TV.

Oltre al fatto che potrebbe esserci uno spin-off di GoT, è direttamente Martin che dal suo Not A Blog (ovviamente il suo blog) spiega che la casa Universal Cable Productions (UCP) ha acquisito i diritti per portare sul piccolo schermo Wild Cards.

L’universo di Wild Cards, in italiano Carte Matte o Carte Jolly, è nato nel 1987 ed è stato plasmato da vari autori con racconti guidati, curati e in molti casi scritti da George R. R. Martin, con anche la collaborazione di Melinda Snodgrass. Ad oggi consta di 20 antologie, che girano intorno alla trama principale: in un universo parallelo poco dopo la seconda guerra mondiale un virus alieno sganciato su New York muta il DNA degli umani, nella maggior parte uccidendoli oppure mutandoli in persone mutilate o con superpoteri più o meno utili.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones finirà nel 2018, ma potrebbe esserci uno spin-off

La base è questa ma proprio la ricchezza di personaggi e storie rende molto articolato il mondo di Wild Cards. George R.R. Martin non sarà coinvolto nella produzione, visto che per ora ha accordi esclusivi con HBO per GoT, ma ad occuparsi delle sceneggiature ci sarà proprio Melinda Snodgrass.

Per ora è quindi tutto da definire, anche una data di uscita, ma a favore di questo show, oltre alla ricca base di racconti, anche il fatto che dietro ad UCP c’è NBCUniversal Cable Entertainment, che tra le altre cose produce anche l’apprezzato Mr. Robot.

Via: The VergeFonte: George R.R. Martin
  • Psyco98

    Qualcuno ha letto Wild cards? Così in due righe non sembra male…

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      sto andando a leggere le recensioni su Amazon